Villa il Sogno


Vi diamo il benvenuto nella nostra struttura dedicata al benessere degli anziani autosufficienti, ma anche di coloro che necessitano di maggiori cure e attenzione. La residenza Villa Il Sogno ospita i suoi pazienti lo scopo di migliorare la loro con salute e la loro vita a livello sociale e relazionale. Il nostro staff specializzato e appassionato organizza ogni giorno attività ricreative che arricchiscono lo spirito e portano gioia.

Villa il Sogno è un’elegante villa per anziani situata ad Albano Laziale. Essa nasce per dare una risposta al crescente bisogno di strutture che diano assistenza e ospitalità a persone di terza età, autosufficienti e parzialmente non autosufficienti. Villa il Sogno dispone di 9 posti letto, in stanze singole o doppie, sia destinate ad individui di sesso maschile che femminile e di ampi spazi comuni. Il tutto circondato da uno splendido giardino, ideale per le giornate estive. La struttura si trova nel cuore dei Castelli Romani, ma è facilmente raggiungibile da Roma sia utilizzando l’auto che con i mezzi pubblici. I piani della residenza sono raggiungibili tramite ascensore e per via di un seggiolino elettrico, al fine di agevolare gli spostamenti.

La filosofia portante di Villa il Sogno e dell’intera organizzazione si basa sulla centralità e sul sostegno all’anziano, il quale viene accolto e inserito in modo da mantenere integri i legami con la sua famiglia, la sua casa, i suoi amici. La casa alloggio Villa il Sogno si fa carico dei suoi ospiti nella loro globalità e, oltre a garantire un soggiorno, un ricovero e un’assistenza di base di ottimo livello, tende a promuovere la salute, il benessere, il bisogno di affettività e di vita relazionale degli assistiti. In questo senso, al fine di provvedere al benessere e al sostegno degli anziani, sono state conferite alla residenza caratteristiche proprie della famiglia. Gli spazi comuni e le camere ad un letto o a due letti sono strutturati e organizzati per facilitare la socializzazione e la vita in comunità.


TESTIMONIANZE

  • Antonella

    Ho portato la mia cara mamma a Villa Serena, visto che stavo eseguendo dei lavori di ristrutturazione presso la mia casa e non avevo il tempo di occuparmi di lei. Mia madre è stata assistita per alcuni mesi da medici e infermieri professionisti, che hanno ben compreso le sue esigenze e hanno saputo creare con lei un rapporto di fiducia e rispetto. Mia madre afferma di essersi trovata molto bene, di aver conosciuto persone fantastiche e di aver partecipato a numerose attività ricreative e ne è rimasta soddisfatta.

    Antonella
  • Riccardo

    Dopo un'operazione al ginocchio, non avendo parenti vicini, ho deciso di soggiornare durante il periodo di riabilitazione presso la struttura Villa Il Sogno, mi sono trovato molto bene. Durante la mattinata frequentavo le sedute di fisioterapia e nel pomeriggio mi dedicavo con gli altri ospiti alle attività ricreative organizzate.

    Riccardo
  • Claudio

    La mia anziana, non più autosufficiente, necessitava di cure costanti che solo una struttura con infermieri qualificati potevano offrirmi. Alcuni amici mi hanno parlato di Villa Serena, dopo qualche giorno ho portato mia zia che si trova abbastanza bene, nonostante le condizioni di salute precarie. Ambiente tranquillo, pulito e confortevole.

     
    Claudio

Vedi l'ambiente

Non esitare a contattarci!
Tutto ciò che facciamo è guidato dalla nostra missione universale: per migliorare la vita degli anziani e le loro famiglie.